Italiano
English

Intervista al Direttore Commerciale: “Com’è stato il Christmaworld 2023?”

Pnp Plast al Christmasworld

Che dire, un’esperienza degna di nota.

Dal 3 al 7 Febbraio 2023 Pnp Plast ha partecipato a Christmasworld, la più grande fiera internazionale dedicata al Natale (e non solo), in un progetto che ha riunito tre manifestazioni in una: Christmasworld, Ambiente e Creativeworld.

In totale 4561 espositori e oltre 150.000 visitatori: numeri da capogiro e tanta voglia di rimettersi in gioco dopo gli anni difficili del Covid.

Abbiamo deciso di raccontarvi l’evento intervistando il Direttore Commerciale di Pnp, Simone Nannini, e suo fratello Luca, presenti per la prima volta a un appuntamento davvero unico.


Com’è stato l’impatto iniziale di partecipare a un evento così grande?

«Buongiorno! Devo dire che sono rimasto molto colpito: fin dal primo giorno c’era una grandissima affluenza tra gli stand e anche noi abbiamo avuto sin da subito un gran da fare. Il nostro stand semplice e moderno attirava davvero l’attenzione. Sarà stata colpa della moquette bianca!»

Quanta modestia! Più che la moquette, crediamo abbiate esposto ottimi prodotti e valorizzato i vostri valori aziendali.

C’è stato un elemento che vi ha differenziati dagli altri?

«La nostra parete verde con i prodotti eco-sostenibili non è passata inosservata. La giuria di Messe Frankfurt ci ha premiati con l’etichetta “Ethical Style” per la gamma eco, tra cui il nostro Compost Film. Non potevamo deludere le aspettative.»

E oltre alla sostenibilità?

«Tanti complimenti per i nostri pattern e molti hanno notato la presenza di volti giovani nello stand. Crediamo nella continuità e nella modernità dell’azienda.»

Che cosa ti ha colpito di più della fiera?

«Più delle migliaia di prodotti, le persone. Nonostante guerre e prezzi in aumento, c’era una grande voglia di mettersi in gioco e creare network. Tanti scambi di idee sui trend: le partnership stanno atterrando anche nel packaging, con forte interesse dalle aziende italiane. Chissà, un domani potremmo esporre come gruppo…»

Un settore vivo, quindi?

«Altroché. Per noi è stato anche un test dopo 3 anni senza esposizioni: affluenza ottima. Il packaging si stava affossando per la ridondanza di articoli, ma innovazione e sostenibilità lo stanno rilanciando. Al Christmasworld eravamo gli unici con un prodotto come il PLA: nuovo, compostabile e sicuro. In vari Paesi europei la plastica negli incarti è vietata: il PLA ha risposto perfettamente a questa esigenza.»

Beh, direi che è stato un successone.

«Abbiamo ricevuto risposte positive e ampliato il network dal Nord Europa a Israele, fino a Panama. Ora vogliamo ottimizzare i processi in modo sostenibile e portare alla prossima fiera nuove novità degne di nota.»

Dettagli dallo stand Pnp Plast

Uno sguardo “da designer” sugli altri stand

«Ho girato tutti gli stand, ma Ambiente mi ha affascinato: pezzi di design sorprendenti, installazioni interattive e interni ispirati alle favole. Un vero viaggio creativo. Per il mio lavoro ho osservato le combinazioni colore e gli elementi comuni: tutti si muovono verso green e sostenibilità, soprattutto nel food packaging e nei giocattoli, anche per educare le nuove generazioni.»


Pnp Plast è in forte espansione: innovazione, modernità, sostenibilità e giovani talenti al centro. L’azienda è attiva sui canali social, digitalizza processi, introduce QR code e forma i clienti con tutorial nella sezione Pnp Academy.

Vuoi saperne di più? Seguici sui social!

Yelp

Condividi l'articolo

Post correlati

Non perdere nessuna notizia!

Iscriviti alla newsletter!