Come trovare l ’incarto perfetto per la Colomba Pasquale
- La Colomba, il simbolo pasquale per eccellenza.
- I Colori da scegliere per le decorazioni Pasquali
- Idee per l’incarto
- Come Realizzare l’incarto Perfetto
La Colomba, il simbolo pasquale per eccellenza
La colomba, considerata un simbolo di pace, deve il suo a significato ad un episodio della Genesi in cui fu proprio una colomba a portare il ramoscello d’ulivo nel becco a Noè dopo il diluvio universale per indicare la fine delle ostilità tra Dio e il suo popolo.
Come ogni anno quindi la colomba Pasquale è senza dubbio uno dei doni più gettonati per il periodo Pasquale, ma come renderla ancora più appetibile?
I Colori da scegliere per le decorazioni Pasquali
GIALLO E ARANCIONE
Sicuramente I colori tipici della Pasqua sono il giallo e l’arancione:
Queste due tonalità energiche e piene di vita, utilizzabili sia nelle tonalità pastello sia nella loro cromatura originale, sono indubbiamente i più adatti per illuminare le tue ghirlande pasquali
BIANCO
Ecco che arriviamo al colore Pasquale per antonomasia. Simbolo di purezza, spiritualità e divinità: questo è sicuramente quello che meglio rappresenta il significato religioso del periodo. Utilissimo per decorare tutti gli spazi della propria casa: dagli elementi della tavola ai fiori che profumeranno gli ambienti.
AZZURRO
Pasqua, oltre al significato religioso, porta con sé anche l’inizio della Primavera, il colore ideale per enfatizzare l’arrivo della bella stagione in questo caso quindi sarà il celeste, che richiama le tonalità pastello del cielo primaverile..
VERDE
Il Verde è sicuramente uno dei colori più utilizzati durante il periodo Pasquale. Anche se non strettamente connesso con la festività, rappresenta un must have per la base di ogni decorazione, perchè permette alle altre tonalità pastello di risaltare e brillare.
Idee per l’incarto
Come ogni stagione, il packaging dolciario vede protagonisti in particolare gli incarti e le buste per colombe e uova di Pasqua. Troviamo quindi fogli singoli, bobine o tondi e in diversi materiali ma soprattutto in una grande varietà di fantasie che incontrano stili ed esigenze di ogni tipo.
Sulla scelta del formato ideale non ci sono dubbi: la bobina è l’ideale per confezionare le uova di cioccolato o per confezioni decorative, dal momento che rende possibile decidere il taglio della carta che occorre. Per le colombe, poi, molto utili possono risultare i Tondi, che meglio si adattano alla forma del dolce.
Per quanto riguarda il materiale da utilizzare, invece, il polipropilene è quello più adatto per il confezionamento dolciario, poiché pratico da lavorare e modellare. Qualora fossimo alla ricerca di un confezionamento più elegante e ricercato la scelta potrebbe ricadere anche su bobine, tondi e buste in tnt.
Oltre agli incarti però, non vanno trascurate quelle che sono l’imballaggio più caratteristico del periodo: le shopper tematiche con le sagome di coniglietti
Infine per ottenere un effetto ancor più raffinato e ricercato, la personalizzazione del packaging e delle texture risulta fondamentale per le decorazioni di eventi particolari.
PnP infatti come tutti gli anni offre, grazie al suo reparto grafico interno, la possibilità di personalizzare i prodotti da te ordinati.