Vetrina festa della mamma: come allestirla per incrementare le tue vendite.
Vetrina festa della mamma: come allestirla per incrementare le tue vendite.
È giunto il momento di pensare all’allestimento della vetrine per la festa della mamma!
Per la seconda domenica di Maggio le persona sono generalmente in cerca di regali per le proprie mamme, ti sei mai domandato se il tuo negozio sa come attirare clienti all’interno, sfruttando proprio i colori e simboli contenuti nello spazio di allestimento esterno?
Con una vetrina anonima o scarna, il possibile cliente non sarà portato a soffermarsi e quindi correrai il rischio di non rimanere impresso nella sua mente.
Hai mai pensato a quante volte le migliori idee regalo sopraggiungono proprio dopo esser passati accanto ad una vetrina ben allestita?
Preparare una vetrina festa della mamma è molto importante dunque per poter attirare clienti in negozio ed aumentare le vendite.
Inoltre devi essere tu a dare l’idea al cliente per il regalo perfetto, e lo strumento migliore per farlo e proprio il tuo spazio di allestimento.
Ecco allora 3 consigli per rendere la tua vetrina per la festa della mamma degna di nota.
SCEGLI I COLORI GIUSTI PER L’ALLESTIMENTO VETRINA FESTA DELLA MAMMA
Per rendere la tua vetrina tematica memorabile in questo periodo dell’anno prediligi colori che variano dalle tonalita del rosa fino al viola, anche se alcuni tocchi di bianco e rosso possono essere adatti.
In realta non è´importante il colore utilizzato tra questi, la cosa fondamentale è che sia ben presente ed omogeneo in tutta la vetrina.
Basti ricordare che utilizzando dei toni pastello delicati otterrai un tono più romantico e dolce, mentre se vorrai donare un tocco vivace al tuo negozio dovrai ripiegare su colori piu di spessore, come il viola o il rosa acceso.
Altra idea molto carina e veloce può essere quella degli stickers da applicare sulle vetrine.
CREA UN PACCHETTO REGALO AD HOC
Utilizzare degli incarti pensati appositamente per questa festa è decisamente la scelta migliore.
È provato che le persone orientino la loro scelta, più che sul regalo perfetto, sul packaging che simboleggi quanto piu possibile questa festa.
Ecco quindi alcuni shopper ideali per questo scopo.
Puo essere utile anche modificare alcuni confezionamenti, aggiungendo ad esempio nastri di colore in tema con la festivita,
CLICCA QUI per vedere alcuni splendidi esempi.
Nastri, fiori secchi o bigliettini a forma di cuore dove scrivere dediche, o addirittura dove già sono state scritte da voi, meglio ancora se a mano, saranno perfetti per donare un tocco personale e intimo al packaging.
Infine, per chi scegliesse di regalare dei fiori alla propria mamma, CLICCANDO QUI puoi trovare degli splendidi sottovasi che saranno perfette per la tua vetrina festa della mamma.
CREA UNA PROMOZIONE E COINVOLGI I CLIENTI
La festa della mamma è un’occasione perfetta per proporre nuove promozioni o sconti.
Crea una promo per questo giorno speciale invitando all’acquisto i tuoi clienti!